Le notizie del 3 maggio

Ore 18.00 Il bollettino della Protezione civile: le persone attualmente positive sono 100.179. Aumentano i guariti rispetto a ieri: sono 1740 in più per un totale di 81.654. I deceduti sono invece 174 in più (28.884 in totale).

Ore 17.00 Il Governo precisa che gli amici non rientrano negli affetti stabili. Dopo le disposizioni del dcp della fase 2, c’erano alcuni dubbi irrisolti su questa categoria, che non ha avuto specificazioni.

Ore 16.00 Liga, l’AFE nega l’ok al protocollo redatto per il ritorno in campo. I calciatori vogliono saperne di più sui rischi di contagio prima di dichiararsi favorevoli.

Ore 15.00 La Bundesliga è pronta a ripartire. Il ministro dello sport tedesco Horst Seehofer ha confermato così la possibilità di un ritorno al calcio: “Mi pare plausibile il calendario che propone la lega tedesca del calcio e appoggio una ripresa in maggio“​.

Ore 13.00 Il 25 maggio è la data ultima per la decisione definitiva da comunicare all’Uefa l’eventuale ripresa o meno della Serie A. In caso di stop, andrebbero comunque comunicati i nomi dei 7 club qualificati alle Coppe.

Ore 11.00 Un nuovo incontro tra la FIGC e il governo con il comitato tecnico-scientifico è in previsione per oggi: gli argomenti di cui discutere sono i due protocolli necessari a far riprendere il campionato, che riguardano gli allenamenti e le partite.

Ore 9.00 Il Colonia, club tedesco, presenta 3 casi di coronavirus. Due calciatori ed un fisioterapista, dopo il tampone che ha confermato i contagi, sono perciò stati messi in isolamento. Intanto, i compagni ed il resto dello staff ocntinuano a lavorare.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa

ci mancavano…gli assistenti invasati…delle guardie…in Italia…basta una divisa…invece di investire in tamponi e reagenti per individuare gli asintomatici…

Ultrà
Ultrà (@ultra)
1 anno fa
Reply to  Ultrà

basta una pettorina…per sentirti GesùCristo…

Bologna, falso allarme: nessun caso di Coronavirus

Castan positivo al Coronavirus: in totale 19 contagiati al Vasco da Gama